Tendenze di Design del 2024

Oggi ti presentiamo alcuni eventi nazionali e internazionali legati al mondo del design e dell’arredamento. Sono appuntamenti imprescindibili per rimanere aggiornati su tutte le nuove tendenze di stile e design!

Da Londra alla Grande Mela fino agli imperdibili appuntamenti italiani: in questo articolo abbiamo selezionato solo le migliori tappe per chi desidera rimanere al passo con i tempi e con le novità del settore.

Con la primavera sbocciano le opportunità

Milano, Salone Del Mobile, 16-21 aprile 2024

Durante il Salone del Mobile, le principali aziende del settore presentano le loro ultime collezioni di mobili, illuminazione, accessori per la casa e altro ancora. È un evento fondamentale per chiunque sia coinvolto nel mondo del design e dell’arredamento, in quanto offre un’opportunità unica di scoprire le ultime tendenze, incontrare professionisti del settore e creare nuove connessioni. Quest’anno il Salone Del Mobile si terrà dal 16 al 21 aprile, presso gli spazi di Fiera Milano a Rho.

FuoriSalone 2024, 15-21 aprile 2024

Ad animare ulteriormente la città di Milano durante il Salone del Mobile, c’è anche il FuoriSalone 2024, che è in programma dal 15 al 21 aprile. Tutta la città si prepara ad accogliere inaugurazioni, nuovi showroom ed eventi dislocati nelle zone dell’intera area urbana.

ICFF + Wanted Design Manhattan, 19-21 maggio 2024

ICFF (International Contemporary Furniture Fair) è una delle principali fiere del design di arredamento contemporaneo del Nord America, che si tiene annualmente a New York presso il Javits Center. L’ICFF presenta una vasta gamma di prodotti e tendenze nel settore del design e dell’arredamento, inclusi mobili, illuminazione, accessori per la casa e altro ancora. WantedDesign è una fiera che espone il lavoro di designer provenienti da tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica di esplorare nuove idee e tendenze di settore.

Un’Estate di puro Stile

ART Basel dal 13 al 16 giugno

Dal 13 al 16 giugno 2024, Art Basel riunirà il mondo dell’arte internazionale. Questo prestigioso e rinomato evento presenterà oltre 200 gallerie di spicco e ospiterà più di 4.000 artisti provenienti da tutto il mondo. Conosciuta e apprezzata come la settimana più celebre dell’arte, la manifestazione si terrà a Basilea (Svizzera) e nei suoi dintorni, offrendo una vasta gamma di mostre e eventi dedicati agli amanti della creatività e dell’arredamento.

NOMAD Capri, dal 4 al 7 Luglio 2024

Bellezza e meraviglia caratterizzano la NOMAD, la fiera itinerante di arte e design che sarà in scena a Capri presso gli spazi della Certosa di San Giacomo. Ospiti, galleristi, collezionisti e appassionati si riuniscono per esplorare l’arte contemporanea e il design da collezione in una location mozzafiato.

Con l’arrivo dell’autunno il design mostra il meglio di sé

London Design Festival, 14-22 settembre 2024

È assolutamente impossibile non annotare nel calendario il London Design Festival. Fondato nel 2003 da Sir John Sorrell CBE e Ben Evans con l’obiettivo di celebrare e promuovere Londra come capitale creativa del design. Quest’anno l’evento si terrà dal 14 al 22 settembre.

iDesign, 27 settembre-6 ottobre 2024

“Design moving through time and space” è il concept della XII edizione di iDesign, che si terrà dal 27 settembre al 6 ottobre 2024 a Palermo. L’evento porta nella bellissima città siciliana l’esplorazione dei diversi significati del viaggio inteso come esperienza fisica, mentale e spirituale, offrendo un’esperienza unica che connette conoscenze e pratiche culturalmente geograficamente distanti tra loro.

Salone dell’Alto Artigianato italiano a Venezia, dal 3 al 6 ottobre 2024

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano a Venezia si terrà da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2024. Questo evento, unico nel suo genere, celebra l’arte e l’artigianato italiani nel cuore della laguna, dove si conservano antichi mestieri e un “saper fare” tramandato nei secoli. La prima edizione ha attirato 15.000 visitatori che hanno avuto l’opportunità di scoprire i segreti di ceramiche, tessuti pregiati, opere in vetro soffiato e mobili pregiati.

Edit Napoli, 11-13 Ottobre 2024

Concludiamo con l’Edit Napoli che unisce il design indipendente con l’editoria di settore. Un appuntamento che sostiene, promuove e celebra una nuova generazione di designer, concentrandosi sull’ascesa del designer-maker. Siamo quindi di fronte a un appuntamento di prestigio da tenere sotto stretta osservazione. 

Passione, sostenibilità e arte ti attendono!

Blog