Interview the professional

Oggi inizia un viaggio nel cuore della creatività: abbiamo deciso di aprire le porte ed esplorare il mondo legato al Design e all’Innovazione presentandoti i talenti che si celano dietro la realtà di Corcoran Magri Properties.

Inizieremo la prima edizione di 4 articoli il 4 aprile e ogni due settimane avrai la possibilità di scoprire una nuova intervista con uno dei nostri partner: persone dotate di veri e propri talenti straordinari che, grazie alla loro creatività e al loro costante impegno, riescono a dare vita a vere e proprie opere d’arte!

Attraverso queste interviste potrai immergerti nelle menti di questi creativi, conoscere le loro esperienze e i loro segreti capaci di farli divenire unici, con un tratto distintivo inconfondibile. 

La gente pensa che il design sia lo styling. Il design non è uno stile. Non si tratta di dare forma al guscio e di non fregarsene del coraggio. Il buon design è un atteggiamento rinascimentale che unisce tecnologia, scienza cognitiva, bisogno umano e bellezza per produrre qualcosa che il mondo non sapeva che mancava. 

—Arch. Paola Antonelli – 

Tutto in un click!

Design e fotografia sono un binomio indivisibile. Non si tratta di semplici discipline creative ma dei veri e propri mezzi per comunicare con il mondo che ci circonda.

Dietro quello che possiamo definire un capolavoro visivo c’è sempre un creativo, appassionato e talentuoso, che dedica il suo tempo e la sua energia per creare qualcosa di straordinario. 

Preparati ad essere ispirato, affascinato e sorpreso dalla bellezza e dalla diversità di questo bellissimo universo. 

L’artista che ti presenteremo in questa intervista sarà Alessandro Gloder. Quando? Il 4 aprile 2024.

L’arte non viene da Marte

La pittura rappresenta da sempre una vera e propria espressione umana, radicata dentro di noi fin dagli albori. L’arte della pittura riesce a riflettere tutte le nostre esperienze, le emozioni, i pensieri e le nostre lunghe osservazioni. A volte la progettazione può prendere le sembianze di un’opera stravagante e che gioca con le nostre aspettative, altre volte riesce anche a strapparci un sorriso e ad emozionarci.

Se l’artista rompe è in grado di rompere le barriere tra l’osservatore e la sua opera, rendendo l’esperienza accessibile e coinvolgente ha pienamente centrato il suo obiettivo.

Il creativo che ti presenteremo in questa intervista sarà Sebastiano Zanetti. Quando? Il 18 aprile 2024.

Il potere dell’architettura 

Quando si tratta di architettura ci troviamo innanzi a una disciplina che va ben oltre la semplice costruzione e la realizzazione di edifici e strutture. Si tratta di una vera e propria arte in grado di creare un anello di comunicazione tra ambiente e casa. 

Ti presenteremo l’idea, la visione e l’intuito che riescono a guidare il processo di progettazione di nuovi spazi. Una sfida che anticipa tutte le esigenze e le aspirazioni della nostra società in stretta relazione all’ambiente circostante. 

Le menti creative che ti presenteremo in questa intervista saranno Alessandro De Santi e Marco Testi. Quando? Il 2 maggio 2024.

Vendere, una vera arte! 

L’arte della vendita va oltre la semplice transazione commerciale. Si tratta di un’abilità sofisticata che necessita di intelligenza emotiva, di una certa empatia e di una completa e profonda comprensione delle esigenze dell’altra persona. 

La nostra è un’era globalizzata e sempre più digitalizzata che ha reso l’arte della vendita molto più complessa. Quello che è richiesto adesso è una combinazione di strategia, abilità comunicativa e creatività. 

L’artista che ti presenteremo in questa intervista sarà Tiziano Meglioranzi. Quando? Il 16 maggio 2024.

Sei pronto ad immergerti nel mondo dell’Arte?

Blog