ID Rif: VI001265

Architect Fagiuoli’s Villa

Isola della Scala

4 camere6 bagni889.00 m²

1,120,000
Dettagli

Connubio di prestigio, lusso e storia.
Dietro una magnifica cinta muraria, si erge con maestosità questa affascinante villa Liberty a Isola della Scala. Un gioiello architettonico progettato dal celebre Ettore Fagiuoli nel 1920.
Un incantevole viaggio nel tempo inizia non appena si oltrepassano le mura, dove è possibile ammirare, grazie alla cura e alla dedizione del restauro del 1997, il patrimonio storico dell’edificio preservato in ottimo stato.
La villa dispone di tre sontuosi saloni, quattro camere da letto, sei bagni, due spaziose terrazze e un balcone, una generosa taverna con cucina completamente attrezzata e caminetto, uno spazio dedicato al benessere, una palestra e altre zone e aree per gli hobby. Completa questa proprietà straordinaria, un’ampia rimessa auto di circa 220 mq. Un vasto giardino piantumato di circa 3.500 mq avvolge la villa in un abbraccio verde.
Le decorazioni pittoriche, il pavimento alla veneziana, le porte e le finestre in pregiato larice, tutti dettagli che evocano un’epoca passata e creano un’atmosfera unica. L’immobile si sviluppa su tre livelli fuori terra e un livello interrato, connessi da una sontuosa scala autoportante in pregiato marmo botticino. Ogni piano, con soffitti signorili di oltre 4 metri di altezza, può essere raggiunto anche tramite un ascensore interno inserito al momento del restauro.
Questa esclusiva villa rappresenta la residenza perfetta per chi cerca il massimo dell’eleganza e del prestigio. Non solo è l’ideale dimora di rappresentanza, ma è anche una location incantevole per eventi speciali. Tutto questo si sposa armoniosamente con la posizione riservata dell’immobile all’interno di un contesto urbano. Situata a circa 20 chilometri da Verona e 40 chilometri dal Lago di Garda, questa straordinaria dimora si trova in una regione rinomata per la coltivazione di riso e cereali, da cui nascono prelibatezze enogastronomiche di fama internazionale.
Grazie all’attività economica generata dalla coltivazione del riso, l’area circostante Isola della Scala è animata da numerose aziende dedite alla produzione, lavorazione e commercializzazione di questo prezioso cereale, contribuendo a creare una vivace e autentica comunità.
Isola della Scala, offre una facile accessibilità dall’aeroporto e alle principali autostrade. Questa incantevole cittadina, situata lungo il corso del fiume Tartaro, si fonde con la tranquilla campagna veronese, creando così un’atmosfera di calma e serenità.
Se sei in cerca di un’opportunità unica per vivere il lusso e la storia, questa villa Liberty rappresenta un’occasione irripetibile. Contattaci per ulteriori informazioni e per prenotare una visita a questa straordinaria proprietà.

Caratteristiche principali
Totale in mq889 m²
Numero locali12
Numero camere4
Numero bagni6
GiardinoPrivato 3500 m²
CantinaSi
Aria CondizionataSi
Garage Si
Ti interessa questo immobile? Parliamone.
Contattaci